Perchè acquistare gioielli dai compro oro

anelliE’ giunto il momento di sfatare il mito che l’attività dei Compro Oro sia legata essenzialmente alla compra-vendita di oggetti usati, senza prendere in considerazione le tantissime opportunità che oggi sono in grado di offrire, per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più vasta e competente.

Nell’immaginario collettivo, infatti, si pensa ancora al Compro Oro come quel negozio in cui recarsi quando si vuole ottenere immediata liquidità in caso di bisogno, evitando di chiedere un prestito in banca o ad una finanziaria, oppure quando si intende disfarsi dei propri monili inutilizzati da tempo e fuori moda.
Effettivamente, sfruttando a proprio vantaggio il trend positivo o negativo dei mercati, è possibile vendere ed acquistare oggetti d’oro in modo rapido e sicuro: nel primo caso massimizzando i profitti, nel secondo, facendo “ottimi affari” soprattutto se si tratta di orologi o gioielli firmati, con diamanti e pietre preziose.
Rispetto ai negozi tradizionali, il Compro Oro garantisce un trattamento economico migliore ed una più ampia scelta di prodotti di qualità tanto che, molti gioiellieri, per incrementare il numero dei propri clienti, si sono affiliati alle catene dei grandi Gruppi che, all’utilità dei servizi, uniscono prezzi più competitivi.
Un’altra grande comodità che spinge i consumatori a preferire di gran lunga i moderni gold point, è la possibilità di effettuare ordini senza perdere tempo in estenuanti ricerche, al fine di stabilire dove e come acquistare alle migliori condizioni.

Oggi, grazie al sito di riferimento, i migliori Compro Oro dispongono di “sezioni dedicate” ad oggetti nuovi ed usati, nelle quali vengono opportunamente segnalate le offerte più convenienti del momento, disponibili per un periodo limitato.
Monili, gemelli, orologi di gran classe curati nei minimi dettagli, e realizzati anche in platino (metallo molto in voga negli ultimi tempi), sono disponibili on line semplicemente selezionando la “categoria” preferita.
Interi cataloghi sono accessibili in maniera facile e veloce, forniti di foto e schede descrittive, molto utili ai fini della valutazione e fruibili, senza alcun impegno d’acquisto, restando seduti davanti al pc o attraverso le più recenti applicazioni, anche da dispositivi mobili come tablet o smartphone.
L’assortimento spazia da gioielli classici a quelli contemporanei con o senza pietre preziose, monili antichi e d’epoca, semplici o griffati, artigianali commissionati su misura o commerciali prodotti in serie, vintage o di tendenza, coralli e perle di valore che tengono conto dei diversi gusti e della personalità di chi li indosserà.
Tuttavia, solo presso alcuni “Compro Oro specializzati” è possibile ottenere sconti e promozioni veramente appetibili su “oggetti rigenerati e ricondizionati” ad arte, pronti per essere venduti come nuovi.

Acquistare un gioiello costoso di un brand famoso come un bracciale di Bulgari o un collier di Cartier non è alla portata di tutte le tasche ma, per quanto costosi, bisogna considerare che sono piccoli capolavori e status symbol che non si deprezzano mai, anzi, più passa il tempo, più sono ricercati ed aumentano di valore.
Si tratta di creazioni esclusive con un design elegante ed inimitabile, per le quali vengono impiegate solo materie prime eccellenti, tutte componenti che da un lato ne giustificano il costo elevato ma, dall’altro, le rendono inaccessibili ai più.
Ecco perché molti si chiedono se realmente esiste la possibilità di comprare un “dono di lusso” senza spendere cifre esorbitanti.
Ebbene sì! Il Compro Oro, in questo senso, è l’unico modo intelligente per negoziare un bene di qualità che, prima di essere ricollocato sul mercato, viene sottoposto a trattamenti specifici, frutto di moderne tecnologie e sistemi all’avanguardia, capaci di eliminare qualsiasi difetto.
Attraverso un delicato restyling alcuni gioielli di valore vengono accuratamente ripuliti, sterilizzati e lucidati in modo da far risaltare tutte quelle peculiarità che ne hanno decretato il successo su scala mondiale.

Grazie a queste tecniche così innovative, anche in caso di inclusione di polveri e batteri, di opacità e di graffi (sia del metallo prezioso che di eventuali gemme), un prezioso usato può diventare un ottimo investimento ad uso personale, o trasformarsi in un regalo perfetto per un matrimonio o una ricorrenza speciale, consentendo di risparmiare migliaia di euro e senza destare il minimo sospetto che si tratta di oggetti già utilizzati.
Prendiamo come esempio un anello collezione Via Lattea in oro bianco e diamanti della maison Damiani, esposto in vetrina a più di 6.000 euro: oggi può essere acquistato nella sua scatola nuova e fornito di expertise che ne attesta peso, caratura e purezza a 1.700 euro, beneficiando di una promozione che riduce il costo del 70%.
E ancora, sempre nella “sezione outlet” è possibile acquistare un Rolex in acciaio a tiratura limitata in condizioni perfette a soli 4.400 euro completo di certificato di garanzia, mentre il suo valore commerciale si aggira intorno agli 8.000 euro.
Queste imperdibili occasioni sono possibili soltanto grazie ad un Compro Oro di fiducia in grado di favorire la propria clientela grazie alla dismissione di un privato o allo stoccaggio di un operatore qualificato.
In entrambi i casi, si tratta di oggetti prestigiosi indicati per un evento speciale come un regalo di nozze o la nascita di un figlio, ed è sempre possibile richiedere di personalizzare il gioiello con l’incisione di un nome o di una data, in maniera che sia trasformato in un pezzo unico ed originale.

Table of Contents